Weimar | Repubblica di Weimar | Turismo a Weimar | Contattaci | Links

Navigare Facile

Turismo a Weimar

Da Vedere a Weimar

Weimar ha ospitato eccellenti figure del passato, da Goethe a Schiller, e per tali ragioni non può non essere custode di tesori artistici così come non può fare a meno di lasciare ampio spazio a importanti monumenti che impreziosiscono la città, frutto del rilievo assunto nel corso della storia.

Oggetto di visita da parte di un folto numero di turisti, la casa di Goethe (nella quale egli visse tra la fine del Settecento e la prima metà del secolo successivo) accoglie il Goethe Nationalmuseum e si colloca in un antico edificio settecentesco fatto costruire da Carlo Augusto di Sassonia-Weimar-Eisenach.

Dove

Da non perdere neppure la chiesa di Sankt Peter e Sankt Paul, in stile tardogotico, in cui è sepolto Johann Gottfried Herder, letterato e filosofo tedesco, motivo per il quale l'edificio è noto come Herderkirche. Internamente vanno apprezzati gli splendidi arredi barocchi.

Interessante la visita al palazzo manierista mutato in biblioteca per volere della duchessa A. Amalia nella seconda metà del Settecento: ad oggi è noto come Herzogin Anna Amalia Bibliothek o come Grunes Schloss per via del meraviglioso cortile interno in stile rococò.

A Weimar trovano collocazione anche il castello ducale, Schloss, realizzato seguendo lo stile neoclassico, e lo Schloss Belvedere, residenza ducale estiva.

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio